Vai a sottomenu e altri contenuti

Gestione movimenti e cassa Economale

Informazioni

Responsabile: P.O. Barrili Serenella - Risorse incaricate: Milena Piroddi, Maria Antonietta Cottu, Paolo Brau

Indirizzo: Piazza Italia 22, 08100 Nuoro (NU)

Fax: 0784/238761

PEC: protocollo@pec.provincia.nuoro.it

Orario: Dal lunedi al venerdi 7:30 - 14:00 martedi 15:00 - 18:30

L'Ufficio Economato gestisce le forniture di beni e servizi urgenti e di modica entità che richiedono il pagamento in contanti, mediante l'emissione di buoni economato. Si tratta di spese aventi carattere occasionale, che non rientrano in progetti aventi obiettivo di sviluppo economico e sociale, che non originano da contratto d'appalto e che ai sensi del vigente regolamento di contabilità dell'Ente non superino l'importo di 500,00 euro iva compresa. Si tratta di forniture che per la loro particolare natura vengono eseguite prevalentemente con affidamento diretto da parte dell'Ufficio che, sebbene escluda tali acquisti dagli obblighi di tracciabilità di cui alla L. 136/10 e ss.mm., ritiene tuttavia opportuno procedere alla liquidazione di tali forniture solo se le ditte possiedono regolarità contributiva (DURC o autocertificazione).
Le ditte interessate ad effettuare tale tipologia di fornitura possono iscriversi all'Albo dei Fornitori dell'Ente indicando esattamente la categoria di beni e/o servizi offerti.

L'Ufficio Economato provvede inoltre agli acquisti di cancelleria e materiale di consumo che non superino l'importo di 20.000 euro iva compresa, mediante determinazione dirigenziale in collaborazione con il Servizio Provveditorato per quanto concerne la scelta del contraente effettuata in base alla normativa vigente mediante mercato elettronico. La liquidazione delle fatture inerenti tale tipologia di acquisto richiede la presentazione della dichiarazione di tracciabilità da parte della ditta e il documento di regolarità contributiva (DURC o autocertificazione). Nel caso in cui la tipologia di bene o servizio non sia previsto nel mercato elettronico, l'Ufficio procede contattando una o più ditte iscritte nell'Albo Fornitori dell'Ente.

Risorse incaricate dell'ufficio
Nominativo Telefono E-mail
Barrili Serenella serenella.barrili@provincia.nuoro.it
Milena Piroddi 0784 238 729 milena.piroddi@provincia.nuoro.it
Maria Antonietta Cottu 0784 238 728 mariantonietta.cottu@provincia.nuoro.it
Paolo Brau 0784 238 608 paolo.brau@provincia.nuoro.it