Vai a sottomenu e altri contenuti

Erogazione fondi alle Istituzioni Scolastiche per spese di funzionamento (utenze elettriche,idriche, telefoniche e per servizi pulizie e funzionamento strutture amministrative)

In applicazione e nei limiti di cui alle disposizioni normative vigenti in materia, la Provincia di Nuoro iscrive in Bilancio e assegna annualmente,[...] compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili derivanti dai trasferimenti dello Stato o da entrate proprie[...].un fondo annuale[...] sulla base dei seguenti criteri:
a) popolazione di ogni Istituto in base alle iscrizioni e alle frequenze certificate dai presidi. In mancanza di queste faranno fede le certificazioni fornite dal Provveditorato agli Studi, (Organico di fatto), il budget annuo al netto delle percentuali di riserva di cui ai punti seguenti: 100% meno 12%=88% del fondo annuale previsto dal Bilancio della Provincia [...[diviso per il numero totale degli studenti di ciascun Istituto. Si otterrà così il fondo annuale base di riferimento per Istituto
b) dislocazione territoriale degli Istituti, in più plessi (2% in più per ogni plesso da calcolarsi sul fondo base di riferimento)
c) dislocazione territoriale degli Istituti, in una o più sezioni staccate (5% in più per ogni sezione staccata da calcolarsi sul fondo base di riferimento
d) dislocazione degli Istituti diversa dal Capoluogo di Provincia (3% in più sul fondo di riferimento)
e) fondo straordinario di riserva per spese urgenti e/o straordinarie di gestione (2% in più del fondo base di riferimento).

Requisiti

La Provincia accrediterà all'inizio dell'esercizio successivo una anticipazione pari al 30% del fondo assegnato agli Istituti nell'anno successivo. Il saldo del fondo dovuto è erogato a seguito della presentazione del rendiconto dell'esercizio precedente, decurtato dell'eventuale importo non impegnato dall'Istituto, risultante dalla verifica del rendiconto.

Costi

zero

Normativa

L'art. 3 comma 1 lettera b,comma 2, 3, 4 della legge n. 23 del 1996 ha definito le funzioni della Provincia in materia di Istruzione Superiore.

La Provincia di Nuoro con deliberazione del Consiglio Provinciale n.45 del 28/05/1997 modificato con la deliberazione del Consiglio Provinciale n.87 del 03/10/2008 si è dotata di un regolamento per l'attribuzione dei fondi necessari al funzionamento degli Istituti Superiori di sua competenza

Documenti da presentare

Rendiconto dell'anno precedente

Termini per la presentazione

Il 30 giugno di ogni anno

Incaricato

Piera Angela Boi

Tempi complessivi

30 giorni

Note

La Provincia di Nuoro nell'ambito dell'Organizzazione dei servizi ha previsto che le funzioni riguardanti l'edilizia scolastica, manutenzione straordinaria e ordinaria degli edifici di tutti gli Istituti di Istruzione Superiore, il funzionamento degli impianti termici, il rilascio di pareri preventivi sull'adeguatezza dei locali sono di competenza del settore LAVORI PUBBLICI e VIABILITA'- PROTEZIONE CIVILE-EDILIZIA SCOLASTICA-AMBIENTE ed ENERGIA